WHO ART YOU? - PERCHÉ BERLINO? PERCHÉ NO?

Locandina

Comunicato stampa

Lo svago assente | 4-7 Marzo 2016
@WeGallery| Berlin | Friedrichstraße 17| 10969
by NOlab

La vera domanda sarebbe: perché non scegliere Berlino? Sono, infatti, innumerevoli le possibilità che la capitale offre.

La storia di questa città ha fatto sì che profonde divisioni interne rafforzassero la coscienza civile, sviluppando non solo una forte tolleranza per ciò che è nuovo e alternativo, ma anche una sana curiosità verso l’innovativo. Berlino e chi la popola sono in costante fermento e dibattito. La curiosità e l’interesse verso ciò che accade in questa città la rendono fervida e bramosa di novità; la comunicazione attraverso magazine di settore assennati agevola lo scambio.


A Berlino, l’arte è condivisione, dai centri commerciali convertiti in comuni artistiche a villaggi autonomi popolati solo da creativi.

Sullo sfondo di una città le cui bellezze architettoniche e artistiche sono distribuite ovunque, sono nate tante e nuove correnti contemporanee ed emergenti.

Who Art You? ha bisogno di Berlino. Dopo Londra, in cui la totale accoglienza dell’arte emergente e la ricerca del nuovo hanno sconvolto il team consolidando il progetto Special Edition come tassativo; dopo l’esperienza di Zurigo, utile per avvicinare un target abituato al contemporaneo e meno all’arte emergente, ma pur sempre bendisposto al collezionismo e utile per iniziare un dialogo con gli artisti volto alla consapevolezza della valorizzazione dei propri lavori; dopo quattro edizioni fortunate a Milano e una quinta in progress con stravolgimenti che faranno di Who Art You?, ancora una volta, un campo di semina di notevole livello, Berlino è come un’oasi nel deserto.

L’arsura culturale di un paese ancora elitario e provinciale, di un sistema difettoso e obsoleto, è il vuoto in cui Who Art You? si dimena, trovando ossigeno e fonti in Europa.

Stavolta tocca a Berlino, fulcro di fondamentale importanza nel panorama dell’arte contemporanea ed emergente. Un altro ponte tra artisti italiani e un’Europa culturalmente vivace e insaziabile.

Who Art You? e i 13 artisti selezionati dalle precedenti edizioni del contest artistico sono pronti a partire alla volta di Berlino per la Special Edition 2016 e a esibire i lavori studiati appositamente per la mostra in programma dal 4 al 7 marzo 2016 presso la We Gallery.

Tema dell’esposizione: Lo svago assente – Stanze e luoghi in cui la gioia esiste ma impercettibile e intangibile, per rappresentare quei luoghi della nostra mente in cui ognuno di noi, a volte, cerca riparo dai tumulti dei propri pensieri per trovare pace e consolazione.

Gli artisti sono già all’opera per confrontarsi con il mercato artistico europeo e con il fermento che la capitale tedesca è pronta a offrire loro.

Share Button

A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.