Raccontare Berlino - il circolo berlinese del Partito Democratico organizza un concorso fotografico

di Emanuele Bellintani

Per creare un’occasione d’incontro e confronto tra persone che condividono la passione per la fotografia e per la città di Berlino, il circolo del Partito Democratico “Berlino e Brandeburgo” organizza un concorso fotografico. “Raccontare Berlino”, questo il nome dell’iniziativa, si propone di descrivere la città attraverso le sue architetture, ma anche attraverso i volti dei suoi cittadini, delle cose più strane o caratteristiche, degli aspetti più insoliti come quelli più comuni.

Il concorso è aperto a chiunque desideri partecipare senza nessuna limitazione per nazionalità, sesso, età, appartenenza religiosa o politica. Le fotografie dovranno esprimere in modo originale e personale un punto di vista sulla vita a Berlino. È possibile partecipare sia come professionisti sia come dilettanti all’interno di tre categorie: 

1) la città e le sue architetture
2) la città e i suoi volti
3) la città e i suoi eventi. 

Il bando di concorso è aperto fino al 20 aprile: per partecipare, oltre agli elaborati fotografici, è richiesto il versamento di una quota come contributo per le spese organizzative.  Una commissione composta da tre esperti esterni di fotografia, arti visive e comunicazione digitale valuterà le opere secondo criteri come originalità, creatività, qualità della foto, coerenza e finalità con il tema del concorso e capacità tecniche di fotografia. Una volta premiate, le fotografie vincitrici saranno esposte in una mostra apposita che il Circolo PD Berlino e Brandeburgo organizzerà entro la fine del mese di luglio 2015.

Maggiori informazioni ed il regolamento completo del concorso si possono trovare sul sito del circolo.


Share Button

A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.