“Odio le donne”: aveva accoltellato i padroni di casa a Friedrichshain / Onur U., accusato di aver picchiato a morte Jonny K. ad Alexanderplatz, verrà processato in Turchia / Il Ministero delle Finanze tedesco richiede i documenti riguardante i Paradisi Fiscali

Cronaca e gossip dai media berlinesi

di Serena Valentini

Odio le donne: aveva accoltellato i padroni di casa

Secondo quanto riportato in un articolo odierno de il Tagesspiegel, Roland W., che il 20 agosto 2012 aveva accoltellato 8 volte la signora S. e 10 volte il signor S., lo scorso giovedì si è rifiutato di rispondere alle domande durante il processo, perché il procuratore era una donna. “Odio le donne”: avrebbe dichiarato.


Roland aveva accoltellato i due coniugi in un edificio nella via Simon-Dach-Straße nel quartiere Friedrichshain, perché volevano sfrattarlo.  

Onur U., accusato di aver picchiato a morte Jonny K. ad Alexanderplatz, verrà processato in Turchia

Onur U., il principale indiziato dell’uccisione di Jonny K. verrà processato in Turchia.

Jonny K. era stato preso di mira il 14 ottobre da 6 sconosciuti ad Alexanderplatz. Era stato picchiato così violentemente da riportare ferite mortali alla testa.

Mentre gli altri 5 autori del delitto erano stati catturati, Onur U. era riuscito a fuggire in Turchia, dove si erano perse le sue tracce.

Da poco la decisione del procuratore capo turco Sivas di aprire un procedimento per omicidio contro Onur U., che appena sarà catturato dalle forze dell’ordine, verrà processato.


Il Ministero delle Finanze tedesco richiede i documenti riguardante i Paradisi Fiscali

Media internazionali hanno dichiarato di avere 2,5 milioni di dati riguardanti affari segreti nei paradisi fiscali. All’interno vi sarebbero, secondo il Süddeutsche Zeitung, i nomi di 130.000 persone di oltre 170 Paesi, tra i quali un centinaio di tedeschi.

Il portavoce del Ministero delle Finanze Martin Kotthaus ha dichiarato: “Confidiamo che i media in possesso di queste informazioni, li mettano a disposizione degli Stati”.

Share Button

A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.