Il commissario capo Olga Lenski inizia una nuova carriera al confine tedesco-polacco

Maria Simon - Foto: Emilio Esbardo

di Emilio Esbardo

Olga Lenski interpretata dall’attrice Maria Simon, a causa della chiusura del dipartimento di Potsdam, è costretta a trasferirsi nel commissariato presso la città di frontiera Francoforte sull’Oder, dove inizierà immediatamente a investigare sull’assassinio di uno studente polacco.


Le indagini, effettuate insieme al suo nuovo collega Adam Raczek (Lucas Gregorowicz), li condurranno nel milieu dei richiedenti asilo ceceni, delle lotte illegali e della violenza. 

La puntata intitolata “Polizeiruf 110: I frontalieri” verrà trasmessa il 20.12.2105 alle ore 20.15 sul canale televisivo RBB.

RBB, gestita da ARD (il più importante gruppo televisivo tedesco), è nata dalla fusione tra SFB e ORB, avvenuta a maggio del 2003. Essa è una emittente radiotelevisiva che copre gli stati federali Berlino e Brandeburgo: www.rbb-online.de

I protagonisti della nuova puntata di Polizeiruf 110 - Foto: Emilio Esbardo

Polizeiruf 110 è una serie televisiva prodotta dalla emittente DFF della Repubblica Democratica a partire dal 1971. È sopravvissuta alla caduta del Muro. Dopo una breve interruzione, i canali MDR e ORB ed in seguito ARD, a partire dal 1993, hanno ripreso a girare nuovi episodi, che, attualmente, vengono trasmessi di domenica in alternanza con Tatort, il poliziesco più famoso in Germania. 

Il 30 ottobre 2015, sono stato invitato a scattare foto durante le riprese della seconda puntata  intitolata “Prezzo della libertà” con la coppia Olga Lenski e Adam Raczek e che verrà trasmessa probabilmente a giugno 2016.

Maria Simon e Lucas Gregorowicz

Lucas Gregorowicz - Foto: Emilio Esbardo

L’attrice e musicista Maria Simon è nata il 1976 a Lipsia. Dopo aver concluso gli studi di arte recitativa a Berlino ed essersi messa in evidenza nel film “Zornige Küsse”, è divenuta famosa in Germania  per aver recitato il ruolo della sorella del protagonista della pellicola “Good Bye, Lenin!”.

Lucas Gregorowicz, nato il 1976 a Londra, è cresciuto a Bochum, dove ha frequentato l’Accademia teatrale. La sua carriera cinematografica è iniziata, nel 2001, con il film “Lammbock”.

Il regista Stephan Rick - foto: Emilio Esbardo

Share Button

A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.