Artisti senza soldi a Berlino

Tim Renner, durante il suo discorso. Accanto a lui Eva Högl - Foto: Emilio Esbardo

di Emilio Esbardo

Lunedì 9 marzo 2015, presso il locale Acud Macht Neu, si è tenuto l’evento “Artisti senza soldi”.

L’incontro, a cui hanno partecipato Tim Renner, Segretario di Stato alla cultura, Sigmund Ehrmann, membro del Comitato per la Cultura e media del parlamento tedesco, Brigitte Lange, membro della SPD e Christophe Knoch, portavoce della coalizione degli artisti indipendenti della capitale tedesca, è stato organizzato da Eva Högl, vice presidente del gruppo Parlamentare dell’SPD.

Durante la serata si è discusso sulla situazione precaria degli artisti proprio a Berlino, nella città che viene definita la capitale culturale europea. Si è fatta una analisi accurata e si sono state fatte delle proposte per migliorare le condizioni di lavoro degli artisti.


Tim Renner ha dichiarato che Berlino è divenuta alla moda grazie agli artisti, i quali, però, sono stati gli unici a non aver beneficiato del loro lavoro.

Si sta pensando di investire una gran parte degli introiti della City Tax, in vigore da gennaio 2014, a favore della scena artistica ed anche di creare nuovi spazi lavorativi, che diminuiscono sempre di più a causa della gentrificazione.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

“L’immigrazione è fondamentale per la Germania” – Intervista alla deputata Eva Högl

Share Button

A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.